MOSTRE

INCONTRI

WORKSHOP

PROMOTORI

PARTNERSHIP

 

La città dell'architettura

 

 

ISTITUTO SUPERIORE ARCHITETTURA DI INTERNI PIER GIACOMO CASTIGLIONI

I.S.A.I. (Istituto Superiore Architettura di Interni) è una scuola triennale in interior design, riconosciuta dalla Regione Veneto, attiva a Schio dal 1980 e a Vicenza dal 2006.

La scuola ha raccolto nel tempo il meglio del professionismo e della ricerca universitaria espressa dalla scuole di architettura e di design di Mendrisio, Milano, Padova e Venezia.

Alla scuola, di fascia universitaria, si accede con diploma di scuola media superiore; ISAI si colloca nella stessa fascia dei diplomi di laurea; ma si differenzia da questi per proporre una formazione specialistica, in costante collegamento con il mondo che progetta e produce interior design.

L'istituto rilascia un diploma di qualifica professionale superiore (cioè post-diploma) riconosciuto su tutto il territorio della Comunità Europea.

Da maggio 2000 l’indirizzo di architettura è stato intitolato alla figura di Pier Giacomo Castiglioni, figura centrale di docente e progettista nella storia dell’ industrial design del dopoguerra.

L'offerta formativa di Isai è articolata in:

- Corsi triennali in architettura di interni per diplomati della scuola secondaria superiore

- Corsi di perfezionamento (master) rivolti ad architetti e diplomati della scuola, nonchè agli studenti del secondo e terzo anno di corso.