MOSTRE

INCONTRI

WORKSHOP

PROMOTORI

PARTNERSHIP

 

La città dell'architettura

 

 

 

Incontro tecnico

Il futuro del disegno con il Building Information Modeling per Architetti ed Ingegneri
Con ing. Anna Osello – Professoressa e Ricercatrice Politecnico di Torino  e Giulio Campiello – AEC Sales Specialist Systema
Loggiato della Basilica Palladiana

Giovedi 26 settembre ore 15.00              
a cura di SYSTEMA

Presentazione del Libro che raccoglie anni di ricerca teorica e pratica sull’innovativo metodo BIM che sta rivoluzionando la gestione e la comunicazione dei dati nel settore delle costruzioni.

La RI-GENERAZIONE  degli edifici e dei luoghi in chiave di Smart Building e Smart City con particolare attenzione al risparmio energetico utilizzando una metodologia di lavoro basata sulla condivisione dei dati tipica del Building Information Modeling e della interoperabilità tra i software.
Durante l’esposizione verranno presentati  nel dettaglio i risultati del progetto Smart Energy Efficient Middleware for Public Spaces (SEEMPUbS) e gli obiettivi
attesi dal progetto  District Information Modeling for Energy Reduction (DIMMER), utilizzando la realtà virtuale ed aumentata per la visualizzazione dei dati in maniera differenziata per gli adulti e per i bambini, per contribuire a far crescere la consapevolizzazione degli utenti al risparmio energetico e all’utilizzo delle tecnologie che caratterizzeranno i luoghi del futuro.
Al termine della presentazione ci sarà un intervento istituzionale di Systema che parlerà delle sue esperienze e della presenza nel territorio veneto.

 

   
 

Vai alla sezione foto